Chi Siamo

 

Cosa Facciamo

Fondato nel 2015 da studenti dell’Università di Oxford, Project Access costruisce un sistema globale di matching tra tutor esperti, loro stessi studenti, e giovani candidati alle prime armi ma con un grande potenziale. I nostri mentori guidano i candidati durante il complesso percorso di ammissione, aiutandoli ad ottenere borse di studio, prepararsi per le interview e a raggiungere i requisiti richiesti.

Siamo studenti per studenti, volontari motivati, che offrono un servizio per sempre gratuito.

Project Access mira a creare una comunità dove dedizione e talento vengono premiati, indipendentemente da situazioni economiche o sociali: puntiamo all’equità nell’educazione.

La nostra visione

A Project Access Italia vogliamo portare uguaglianza nell’istruzione, rendendo più accessibili le migliori università inglesi (Top Universities) e americane (Ivy League) per gli studenti meno privilegiati e provenienti da situazioni socio-economiche difficili.

Valorizziamo talento e dedizione, assicurandoci che gli studenti italiani siano consapevoli dell’esistenza di molteplici possibilità che esistono dopo il liceo o dopo le prime esperienze universitarie, e delle risorse per potere trasformare i loro sogni in realtà.

Project Access Italia vuole essere una risorsa per giovani che hanno il coraggio di sognare in grande!

Approccio Psicologico

Noi di Project Access sappiamo quanto possa essere stressante il processo di ammissione alle migliori università del mondo, ci siamo passati. E il nostro consiglio è: prendetevi cura della vostra salute, sia fisica che mentale.
Per aiutarvi, ci siamo alleati con Student Minds UK , che si occupa di salute mentale dei giovani, con una speciale attenzione agli studenti. 

Il risultato della nostra collaborazione è questa guida, una serie di risorse per capire come salvaguardare il benessere mentale proprio e altrui.
Clicca qui per scaricarla!
 

Aiuto Finanziario

I mentori di Project Access, non solo sono loro stessi studenti delle università dei vostri sogni, ma hanno incontrato anche i vostri stessi problemi finanziari nel processo di “application”. Per questa ragione, durante il tutoraggio offrono un grande aiuto anche nell’ambito di borse di studio e prestiti studenteschi.

Il team di Project Access Italia ha lavorato a lungo per creare un database di borse di studio disponibili agli studenti italiani più meritevoli, ad ogni livello di istruzione superiore.

Il risultato è un database unico nel suo genere, da consultare e prendere come esempio. I mentori di Project Access hanno ottenuto accesso ad ognuna delle “scholarship” elencate, così che, qualsiasi sia di interesse, ci sarà sempre aiuto disponibile. Senza contare le possibilità date dai prestiti studenteschi.

Il database in formato pdf è facilmente scaricabile qui!

 

Contatti

Se sei uno studente, per tutto ciò che riguarda mentor/menteeandrea.luppi@projectaccess.co è il tuo punto di riferimento.

Se sei un professore, rappresenti una scuola, un’altra no-profit o qualsiasi altra assocazione e vuoi avere informazioni su Project Access, la nostra attività e le nostre collaborazioni, mettiti in contatto con giulio.corsi@projectaccess.co.

Rappresenti un’azienda interessata a sponsorizzare i nostri mentee, vuoi saperne di più delle nostre politiche di corporate relations o per qualunque altra questione legata alle partnership? althea.gabellini@projectaccess.co is your wonderwoman!

Per tutto il resto non esitare a scrivere a nicolo.magnini@projectaccess.co.

 

Domande Frequenti (FAQs)

Ma quindi chi siete voi di Project Access Italia e cosa fate?

Project Access Italia  è un organizzazione no-profit creata per combattere le ineguaglianze nel mondo universitario, e per facilitare l’accesso ad università prestigiose a studenti provenienti da ogni parte d’Italia!

Ah, e come potete aiutarmi?

Ogni studente aiutato da Project Access Italia viene messo in contatto, attraverso un processo di matching, con un mentore che lo seguirà nel corso di tutto il processo di ammissione. Il mentore sarà uno studente in un area simile, e con esperienza in questo tipo di processi di ammissione. Inoltre, Project Access Italia fornisce i propri studenti con un percorso di contenuti specializzati, che vi aiuteranno dal momento dell’application al momento in cui arriverete nella vostra futura università.

E in base a cosa mi posso iscrivere a Project Access?

Qualunque studente di scuole superiori o Università che abbia intenzione di proseguire i propri studi all’estero può iscriversi e ricevere l’aiuto di Project Access Italia.

Davvero è gratuito?!

Si! Tutto il processo è completamente gratuito, grazie a tutti gli studenti e volontari che rendono tutto questo possibile.

Ma funziona davvero?

Ricevere aiuto in processi di ammissione complicati, come quelli delle Università americane o britanniche, è davvero fondamentale, basta chiedere  agli studenti che abbiamo aiutato negli anni precedenti che hanno avuto hanno una percentuale di successo del 63%, contro una media del 15%!

 

Link Utili